giovedì 5 dicembre 2013

E' SCOCCATA L'ORA DEL paTE !!!!





Finalmente è arrivato!


Sapete cos’è questo libro qui sopra?!?
E’, innanzitutto, un BEL libro.

Permettetemi di presentarvelo.

Titolo: “L’ORA DEL paTE”
Dotato di ben: 144 pagine (una più accattivante dell’altra).
Costo: 18 Euro (quindi, alla portata di tutti, no?!?).
Casa editrice: Sagep, Genova.
Con le brillanti illustrazioni di: Roberta Sapino(“Le chat egoiste” ) 

E le poetiche fotografie di: Sabrina de Polo 

E cosa c’è dentro, di grazia?

41 ricette di paté (golosissime, facili da fare e da “porca figura” assicurata), 8 burri composti, 33 fra pani, crackers, grissini, muffins, scones, chips e quant’altro, direttamente dalla sfida culinaria più coinvolgente della blogosfera, l’ MTChallenge.

E, come dicevano gli antichi, “cui prodest?”: a chi giova tutto ciò?!!??

In primis giova a chi lo compra e lo usa: scoprirà quanto una pietanza che è sempre stata circondata da un’allure tutta sofisticata sia in realtà molto facile da preparare anche in casa, con risultati strepitosi.

Poi giova allo spirito e all’autostima di chi lo ha creato: tutta la rutilante e instancabile community MTC, donne e uomini “comuni”, le classiche persone “della porta accanto” che nel loro quotidiano sfornano meraviglie di ogni tipo, qui focalizzate nella direzione “paté e company”.

In concreto, poi, gioverà a dei bambini molto meno fortunati dei nostri: e purtroppo ce ne sono sempre tanti, troppi.

Inutile dire che per fare del bene basta poco: lo sappiamo tutti. 
Ma a volte non ci muoviamo lo stesso.

Eppure basta poco, per AIUTARE.

Basta comprare un libro, per esempio. 

Con questo libro infatti la community dell' MTChallenge sostiene il progetto "Cuore di bimbi" della Fondazione "Aiutare i bambini" : nata nel 2000, per iniziativa dell' Ing. Goffredo Modena, la fondazione si propone di dare un aiuto ai bambini poveri, ammalati, senza istruzione, che hanno subìto violenze fisiche o morali e garantire loro l'opportunità e la speranza di una vita degna di una persona, nel mondo e in Italia.
Sono 71 i Paesi del mondo in cui la Fondazione interviene, realizzando progetti mirati, concreti, nati per rispondere a emergenze reali e portati avanti con abnegazione, serietà e competenza.
Fra questi, appunto, c'è "Cuore di bimbi" , attivo dal 2005 in 10 Paesi, che ha permesso ad oggi di salvare la vita a 857 bambini altrimenti condannati da gravi cardiopatie congenite, con esiti spesso letali.
La Fondazione opera nella più assoluta trasparenza, nella convinzione che sia doveroso certificare ogni voce con la massima chiarezza, in un dialogo continuo che unisce chi è desideroso di fare del bene con chi ha la possibilità di farlo in modo concreto,rispettoso e consapevole di muovere nella stessa direzione: quella dell'aiuto alle tante vittime di questo mondo, rese ancora più indifese dall'essere bambini.

Da oggi anche noi remiamo con Goffredo, con Sara e con gli oltre mille volontari sparsi sul territorio italiano - e lo facciamo con questo libro che è il primo tassello di quella che ci auguriamo possa essere una collaborazione duratura e proficua.

Andate a dare un'occhiata ai link qui sotto:




E attenzione: TUTTE LE COPIE STAMPATE, NESSUNA ESCLUSA, CONTRIBUISCONO ALLA CAMPAGNA "CUORE DI BIMBI" in base ad un progetto che è nato contemporaneamente al libro e si è sviluppato in parallelo: potete trovarle in tutte le librerie d' Italia (e se non ci sono, potete farvele ordinare!!!), oppure on line su Amazon e su Ibs, oppure ancora sul sito della casa editrice e su quello della onlus, a questo indirizzo:



Allora, non è una bellissima idea-regalo per questo Natale?!?

Il paté piace proprio a tutti, non potete negarlo!!! 
Qui ne troverete per tutti i gusti, dal più tradizionale al più stravagante, ma tutti con garanzia di successo!!!

E poi è sempre presente sulle tavole delle feste: questo Natale stupirete i vostri commensali con delle idee originali e totally home made!! 
Così magari riuscirete a zittire anche la suocera per una volta, chissà!....

Io penso davvero che sia un dono carinissimo: regalate un bel libro, ben fatto, ben scritto, interessante e gradevolissimo anche solo da guardare. 
Insomma, farà bella figura anche nella vostra libreria, senza dubbio!

Cioé, per dire: se io girassi per una libreria e incappassi in questo librino azzurro carta-da-zucchero sarei già incuriosita….. 
Lo sfoglierei, individuerei già due o tre potenziali idee, guarderei il prezzo (eh sì, l’influenza ligure c’è….) e lo metterei nel carrello. 
Sicuro.


E poi comprandolo si aiuta direttamente la Fondazione, che è l’aspetto più nobile di tutto questo progetto meraviglioso al quale ho avuto il privilegio di partecipare (eh sì, ci sono anche io!!! Con un pane da paté, ça-va-sans-dire….!).

Quando ho cominciato a partecipare all’ MTChallenge (oramai più di due anni fa) avevo quasi timore di buttarmi nel vortice di questa gara; ma subito mi sono fatta coinvolgere e dallo spirito giocoso e dai molteplici  aspetti che vengono eviscerati ad ogni sfida: è come andare a scuola di cucina senza muovere un passo!

Mai avrei pensato di finire qua sopra, tra le pagine di questo bellissimo libro che è un po’ come un bambino… appena nato, e già proiettato nel mondo!

L’ MTChallenge è un’idea geniale nata sul web: e ora ha messo un piedino anche nel mondo reale attraverso questa creatura (che, tra l’altro, non resterà figlia unica…..!).

Bravissimi a tutti coloro che ogni mese si buttano a capofitto nella sfida più coinvolgente della blogosfera (me compresa!) mettendosi in gioco: i nostri sforzi mentali non sono andati a fondo perso!!!! Evviva!!!!!

E grazie di cuore a tutti quelli che lo vorranno acquistare.

Infine un GRAZIE cosmico ad Alessandra.
Lei sa gli innumerevoli “perché” ! ;-)

                                               **************************************

Dimenticavo!


LA PRESENTAZIONE UFFICIALE QUESTA SERA ALLE 18.00 ALLA FELTRINELLI DI GENOVA!


Nessun commento:

Posta un commento