venerdì 11 maggio 2012

Bentornato buonumore! (e fagottini al salmone)



E' ufficiale: oggi sono di buonumore!! E penso anche oramai di avere la certezza di essere meteopatica...o come si dice... (non so neanche il termine esatto)... Insomma, se il tempo è brutto mi mette addosso una tristezza cosmica, e tutto ne risente. Se invece è bello come oggi, bhè, è una soddisfazione!
Stamattina uscendo di casa col mio ometto per mano ci siamo tuffati in un bel sole, avvolti da una temperatura praticamente estiva, col profumo di erba e fiori nelle narici e il mare azzurissimo che luccicava a fare da sfondo.
Siiiii!!!!! E finalmente camicia a maniche corte e sandali.
Cosa vuoi di più dalla vita?!? Un Lucano certo non farebbe la differenza; magari un bel cocktail con ombrellino
in un dehors fiorito sarebbe decisamente più gradito, vista anche l'ora!... Ok, mi fermo perchè ora esagero, visto che mi toccherà sempre la solita pausa pranzo da ufficio... 
Ma oggi: chi se ne frega!!! E' pure venerdì!! :-)






Vi lascio allora una piccola idea dalle molteplici virtù: è svuotafrigo, è buona, è veloce, è carina, è sfiziosa.
Direi ideale come piccolo antipasto da accompagnare con delle belle bollicine, che fanno sempre allegria (la quantità di euforia è direttamente proporzionale alla quantità ingurgitata. -n.d.r.-) !!
Io ho usato il salmone affumicato perchè ce l'avevo nel frigo, quindi ho salato solo appena appena i
pomodorini; credo che però sarebbe ottima anche con il salmone fresco: nel caso utilizziate questo ricordate di salarlo.

FAGOTTINI DI SALMONE
1 rotolo di pasta fillo
qualche pomodorino
formaggio cremoso all'aneto
salmone fresco o affumicato
olio, sale, pepe


Stendere la pasta e ricavare dei rettangoli (o qualunque altra forma vi suggerisca la fantasia).
Spalmare il formaggio lasciando un po' di spazio nei bordi, adagiare una fettina di salmone e qualche
pomodorino (precedentemente tagliato a metà o a pezzetti). Aggiustare di sale e pepe; spennellare i bordi con l'olio e chiudere il fagottino. Spennellare la superficie e le pieghe dei bordi con altro olio e cuocere a 200° per circa 8/10 minuti, fino a doratura.

                  


Oggi sorrido, e mi torna in mente quell'adagio sull'ottimismo "estremo" che troppo spesso dimentico, o se raramente lo ricordo quasi sempre ci smoccolo dietro....

La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo.

Ok, oggi sorrido!

Buon fine settimana a tutti!
:-)

Nessun commento:

Posta un commento