mercoledì 2 novembre 2011

True colours

                      Autunno 2011                   Vi'11
Questa che vedete è l'ultima costosissima e ricercatissima opera d'arte (un Klimt, è evidente, no?!) che ho potuto fotografare con i miei potenti mezzi. Non ci credete? A cosa non credete in particolare? Ai miei potenti mezzi? Fate bene. Ma soprattutto questa è sì un'opera d'arte ma non è né famosa né costosa.
E' semplicissimamente la corteccia di un faggio, alberi che in questa stagione sono veramente meravigliosi!
Ne veniamo da un riposante week end lungo, trascorso (ahinoi!) senza pupo, ma proprio perché eravamo alla ricerca di due giorni e mezzo di totale assoluta completa sana e anche un pochino vergognosa PIGRIZIA. Ahhhh. La mission era: andiamo, ci riposiamo, mangiamo, beviamo, dormiamo.....senza vincoli di nessun tipo. Ogni tanto ci vuole, è inutile negarlo. Fa bene alla salute e alla testa, così quando si torna si può ricominciare il tran-tran quotidiano con un po' più di spinta. Siamo andati a rilassarci alle terme, ma a dispetto dell'aria salutistica sospesa un po' dappertutto, noi ci siamo limitati a rilassare i nostri corpicioni un po' usurati, cercando però (riuscendoci benissimo, per altro!) di nutrirli anche con abbondanti libagioni solide e liquide (e che cavolo....se no che relax è?!!?!?), che visto che sono così buone e goderecce proprio il massimo della "vita salutare" non sono, ma per lo spirito sono senza dubbio un toccasana!!!
Insomma che fra una degustazione e l'altra delle delizie gastronomiche dell'appennino tosco-emiliano, ci siamo anche concessi il lusso di passeggiare con calma olimpica lungo viali ornati da tappeti di grandi foglie gialle, che attutivano il rumore dei nostri passi....perché anche il silenzio a volte è un lusso e di sicuro è amico del relax. Colori meravigliosi, tutti i toni del marrone, dell'arancio, del giallo, magari resi ancora più caldi da una luce vivida che abbraccia e fa brillare d'oro tutto quello che tocca.  
Bellissimo. Davvero. Vale la pena ogni tanto di fermarsi un attimo (anche un'ora, non è necessario fare il week end! ;-) ) e "guardare" per tornare a scoprire che in fondo non vale la pena di impazzire rincorrendo il nostro quotidiano...intanto il tempo passa lo stesso. Almeno cerchiamo di gustarcelo con un po' più di calma.

          Autunno 2011     Vi'11
          Autunno 2011         Vi'11
            Autunno 2011          Vi'11
 


2 commenti: