lunedì 10 ottobre 2011

Autunno digitale

       Rosa autunnale             Vi'09
Finalmente mi sa che è arrivato! L'autunno intendo dire....non certo il digitale terrestre col quale da qualche settimana ci asfissiano in continuazione. Qui in Liguria siamo sempre un attimino in ritardo, quindi il famigerato switch off è partito oggi, a cominciare dal Ponente; noi levantini, invece, ancora meno "mondani" che mai, dovremo aspettare più o meno la fine del mese, almeno stando agli ultimi aggiornamenti. Personalmente non me ne può interessare di meno, perché la tv davvero non riesco più a guardarla, per due ragioni fondamentali: 1) non ho più tempo/voglia, nel senso che arrivo alla sera, dopo aver messo a nanna il piccolo, che ho solo voglia di auto-mettermi a nanna anch'io, quindi non mi viene neanche in mente di mettermi sul divano davanti alla tv. So con certezza infatti che l'unico risultato che otterrei sarebbe quello di  addormentarmi nel giro di 5 minuti, dovendo però poi incappare nell'infinita scomodità di traslarmi in qualche modo a letto. Allora salto direttamente il passaggio e migro nel lettone, con le mie belle copertine e la mia felpina da lettura, giro un paio di pagine del libro del momento e presto Morfeo si sdraia su entrambe le mie palpebre e voila, les jeux sont faits! Ragione numero 2: se per sbaglio poi (ma proprio per sbaglio, perché normalmente i palinsesti non è che offrano proprio trasmissioni, diciamo così, di "qualità"...) capita che ci sia qualche bel film...bhé.... o ci provo, ma so già che non arriverò neanche a metà, oppure so già che aspetterò le vacanze per guardare il dvd.... Sì, effettivamente posso sembrare oltremodo esagerata, però davvero la televisione per me altro non è che un complemento d'arredo. Quindi, l'avvento tanto temuto/agognato/sospirato del digitale terrestre non mi tocca assolutamente....cioè, se quando effettivamente arriverà la nostra tv rimarrà oscurata è molto probabile che non me ne accorgerò neanche!! Complice anche questo autunno ritardatario che sembra essere finalmente arrivato, ora che alla sera le temperature si abbassano, il buio scende sempre prima, si accendono le luci e fanno la loro ricomparsa plaid e piumini, il piacere di avere i piedi al caldo e di stendermi comoda comoda sotto le copertine gustando la mia lettura serale in totale silenzio è un relax che non ha pari! 
Di là in sala resterà l' "oggetto sconosciuto" ripieno di digitale terrestre....magari qualcuno si sforzerà di seguire qualche minuto di partita di calcio, per me invece resterà comunque un soprammobile. Da spolverare, pure!

Nessun commento:

Posta un commento