mercoledì 18 aprile 2012

E chi se lo aspettava?!





Lo scorso giovedì (sì, lo so...sono un po' lenta...!!) ho avuto il piacere di ricevere (abbastanza inaspettatamente!) il premio che vedete sopra, grazie alla gentilezza e (aggiungo io) generosità di Serena di Sfizi e Vizi, che ha voluto inserire il mio blog-notes MemoRandom nella sua personale lista di cake-bloggers!
Confesso che di sicuro non me lo aspettavo! E' stato un piacere ricevere questa notizia, ed è con altrettanto piacere che mi accingo a continuare questo gioioso e giocoso tam-tam.



Le regole sono sempre le stesse:
*Nominare e ringraziare chi ci ha donato il premio
*Linkare il blog di chi l'ha nominato
*Condividere 7 ricette dolci che ci hanno cambiato o comunque segnato la vita
*Nominare altri 10 cake bloggers a cui voler dare il premio e comunicarglielo

Allora, partiamo con la lista delle ricette dolci che, bè..., non mi hanno cambiato la vita, ma che sicuramente hanno avuto ognuna la propria importanza e che quindi si meritano di essere ricordate:


Uno dei primissimi dolci pubblicati sul mio blog, tratta da una ricetta di Diletta dello Scief Scientifico, in cui in un impeto di personalizzazione ho inserito nella frolla la farina di mandorle al posto della farina di nocciole prevista nell'originale.
Il battesimo dell'audacia!! ;-)

Per chi come me è cresciuta a merendine del Mulino Bianco, questa torta è la mamma delle mitiche Camille (esisteranno ancora?!?).
Mi piacevano un sacco, e questa mi piace ancora di più!

Questa ricettina sì che potrebbe cambiare la vita a qualcuno: è quella che ho inviato a Patrizia di La Melagranata in occasione della raccolta a favore dei bambini della comunità Gulliver di Rocchetta Vara (SP), distrutta dall'alluvione dello scorso autunno. Un piccolissimo contributo al libro "I-Kitchen" che possiamo acquistare direttamente on-line presso l'editore (il link lo trovate sull'immagine a destra).
Compratelo anche voi!

Questa l'ho inserita perchè: a) è stra-buona; b) è da porca-figura (come ci insegnano le ragazze di MenuTuristico!); c) è la preferita del fattore N (e diamogli un po' di soddisfazione và!!).

5) Muffins al cacao microwave way!
Questi meritano una menzione speciale perchè sono buoni e si preparano letteralmente al volo: preparate l'impasto, lo versate e lo microondizzate. Pronti. Perfetti. Ma dai!!!!!
Premio "Rapida Bontà".

Bè, non potevo non inserirle! Ho fatto un casino con le date di pubblicazione dell' MTChallenge, sono stata giustamente sbeffeggiata, ma mi sono piaciute troppo!
Sembrava che la primavera fosse davvero arrivata (ora sappiamo che non era vero...) e festeggiarla inventando quel bouquet mi è piaciuto moltissimo!

La metto con soddisfazione nell'elenco perchè è l'elogio della "bontà semplice", quella migliore.


Ed ora il passaggio più arduo, le mie "segnalazioni": blog dove ho potuto leggere di dolci davvero invitanti, di quelli che ti fanno dire subito "questo lo devo fare" !!.
Ci tengo a precisare che l'ordine è puramente casuale e che ridurre l'elenco a 10 nominativi è stato estremamente complicato, perchè la lista in realtà sarebbe decisamente più lunga!

Voglio rimarcare il fatto che indicando le bravissime autrici dei 10 blog seguenti non mi arrogo certo il diritto di giudicare in alcun modo (lungi da me!!), ma questo vuole essere solamente un segno di grande apprezzamento personale per i loro spazi: fare un salto da loro è sempre un piacere, oltre che un modo per imparare e divertirsi!

Ecco la mia personal-list:

2) Sara di Bloggoloso
3) Stefania Araba Felice
4) Patrizia e I dolci nella mente
5) Cranberry di Cappuccino e Cornetto
6) Bucci di La cucina di Bucci
7) Cristina di Vissi d'arte e di cucina
9) Patty di Andante con Gusto
10) Chiara di Chicche di Kika

Grazie ancora a chi mi ha passato il testimone di questo premio, e grazie a chi vorrà continuare (ma anche no!...non deve certo essere un obbligo!) questo dolce blog-tam-tam!
Buona giornata!!

14 commenti:

  1. E io ti ringrazio di cuore per la preferenza e l'onore! Non ce la faccio a continuare ma farò un post per ringraziarti e distribuire a tutti il premio!!!! Grazie mille!!!!

    RispondiElimina
  2. ma grazieeee!! e mi sento in ottima compagnia, sono onoratissima :))) appena ho tempo passerò il testimone. un abbraccio

    RispondiElimina
  3. Grazie Viviana per aver pensato a me!! E' sempre molto bello ricevere questi premi e spero di trovare il tempo per passarlo...Un bacio grande e grazie ancora!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Capisco Patrizia...il tempo non è mai abbastanza!! E' stato un piacere! a presto!

      Elimina
  4. Grazie del pensiero, Viviana, un bacione!

    RispondiElimina
  5. Grazie di cuore del pensiero Viviana!!! <3 <3 <3

    RispondiElimina
  6. Ciao Viviana, grazie mille, mi fa molto piacere e mi rende orgogliosa far parte dei tuoi 10 blog! Grazie di cuore, davvero!
    Un abbraccio,
    Bucci

    RispondiElimina
  7. Hey vivi, nè gentilezza nè generosità ma solo obiettività! ;)
    PS: sai che la storia della mia insalatina col (tuo) cous cous è una gran bella idea?! baci bella!

    RispondiElimina