giovedì 17 luglio 2014

"INSALATA DA TIFFANY" : perché #questoepiubello !!!



                                                 

Ecco finalmente svelato l’arcano di #questoepiubello , il tormentone che da 3 giorni impazza in rete e che ha destato diverse reazioni, a partire dall’espolosione di ormoni con i belloni di ogni tempo ad allietare le pagine di facebook, fino a coinvolgere le nostre emozioni più profonde con le canzoni del cuore….


Tutte cose molto molto belle, che ci accompagnano nella vita di tutti i giorni.
Ma da oggi ce n’è un’altra.


Un’altra piccola grande soddisfazione nasce dalle straordinarie doti dell’ MTChallenge, oggi infatti si consegna urbi et orbi:


"INSALATA DA TIFFANY"

Il secondo libro della collana MTC, con il solito stile leggero ma competente, questa volta ancora più curato e ricco del precedente e per questo motivo prontamente ribattezzato #questoepiubello !

Senza nulla togliere al nostro amatissimo “L’ora del paTE” (che per inciso continua ad essere un best seller, lasciatemelo scrivere), perché il primo nato non si scorda mai: ma qui si fa un ulteriore passo in avanti, come ogni evoluzione che si rispetti qui si cresce ancora un pochino in competenza e stile, e si ottiene un prodotto con cui rifarsi gli occhi!



Vista la stagione, si parla ovviamente di insalate, a partire dall’ esempio della mitica “Caesar Salad” che tanto significò in ambito gastronomico da diventare il simbolo per antonomasia della Belle Epoque, fino comparire a ragion veduta nei menu di tutti i più blasonati hotel ristoranti dell’ epoca.






Il libro si divide quindi in due parti, una dedicata proprio alle insalate in stile “Belle Epoque” , con preparazioni eleganti e raffinate, in grado di figurare ottimamente anche nelle occasioni speciali, e l’altra parte dedicata ad altre 53 insalate più “facili”, ossia più veloci e pratiche nella realizzazione, ma non per questo meno appetitose e meno curate.

A completare il servizio, una sezione dedicata ai condimenti, alle emulsioni, ad olii, aceti, sali aromatici fatti in casa, così come altre curiosità dalla storia del piatto alle tecniche di realizzazione.

Insomma, un’offerta completa, che vi farà vedere l’insalata con occhi diversi: ve la mostrerà in una veste ricca e nobile, adattabile alle più svariate occasioni.


Alcune info su “Insalata da Tiffany” :

il libro è edito da Sagep Editori
le fotografie sono di Paolo Picciotto
le illustrazioni di Mai Esteve
l'impaginazione è di Barbara Ottonello di Sagep Editori
la direzione editoriale è di Fabrizio Fazzari  di Sagep Editori
il prezzo è di 18,00 euro.

Come per la precedente esperienza de “L’ora del paTE”, con la vendita di questo nuovo libro la community MTC vuole dare il proprio sostegno a realtà meno scanzonate della nostra: questa volta è il turno del progetto “Piazza dei Mestieri” ; spazio quindi al comunicato ufficiale!

Acquistando una copia di “Insalata da Tiffany”, contribuirai alla creazione di borse di studio per i ragazzi di “Piazza deiMestieri”, un progetto rivolto ai giovani oggetto della dispersione scolastica e che si propone di insegnare loro gli antichi mestieri di un tempo, in uno spazio che ricrea l'atmosfera di una vecchia piazza, con le botteghe di una volta- dal ciabattino, al sarto, al mastro birraio e, ovviamente, anche al cuoco. La Piazza dei Mestieri si ispira dichiaratamente a ricreare il clima delle piazze di una volta, dove persone, arti e mestieri si incontravano e, con un processo di osmosi culturale, si trasferivano vicendevolmente conoscenze e abilità: la centralità del progetto è ovviamente rivolta ai ragazzi che trovano in questa Piazza un punto di aggregazione che fonde i contenuti educativi con uno sguardo positivo e fiducioso nei confronti della  realtà, derivato proprio dall’apprendimento al lavoro, dal modo di usare il proprio tempo libero alla valorizzazione dei propri talenti anche attraverso l’introduzione all’arte, alla musica e al gusto.


Non vi resta che incuriosirvi guardando le prime foto ufficiali, e poi lanciarvi nell’ acquisto!

“Insalata da Tiffany” si può acquistare:

direttamente sul sito www.sagep.it

oppure si può richiedere nelle librerie, se non fosse già presente, presentando il codice identificativo del libro:

ISBN 978.88.6373.288.7

Nella pagina dedicata ai libri dell'MTC trovate gli altri link per l'acquisto su Amazon e IBS.


***

Con orgoglio debordante infine mi fregio di essere presente nel mio piccolo anche in questa seconda creatura, con la mia insalata “Medi-orientale” !!!

Un grazie enorme a tutti coloro che vorranno interessarsi a questo libro e a tutti coloro che lo acquisteranno!!!

Per trovare tutte le news su “Insalata da Tiffany” in rete usate l’hashtag  

#questoepiubello   !!!

4 commenti:

  1. Una bella soddisfazione essere presente in questo bel libro. Brava!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero, una soddisfazione incredibile.....non riesco ancora a realizzare... aspetterò che arrivi fisicamente per verificare!!!!

      Elimina
  2. Un libro fantastico, non vedo l'ora di riceverlo e di godermelo, pagina per pagina!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Veramente!!! Un libro collettivo, curato amorevolmente da persone davvero davvero in gamba.... ne sai qualcosa Mapi?!??!
      Non vedo l'ora anche io di sfogliarlo!!!!!

      Elimina