mercoledì 18 giugno 2014

Giorni da dimenticare, tranne uno!




Cronaca di giorni “balenghi”.

Non so, una volta (mica ere geologiche fa, diciamo quando eravamo bambini noi….25/30 anni fa) a Giugno era ESTATE: con la fine della scuola scattava automatico l’inizio della stagione balneare, tutti stavamo bene, non ci scottavamo, non ci venivano raffreddori strani, ci godevamo quei bei giorni in totale spensieratezza.

Passano gli anni e mi ritrovo, da qualche anno a questa parte, a stare discretamente bene durante l’inverno e a cominciare ad ammalarmi a Giugno…….



Mi sono ritrovata a temere il cambio delle temperature, perché automaticamente vogliono dire mal di gola atroce, talvolta febbre (che non ricordavo di avere avuto prima di questi avvenimenti), spossatezza, mal di testa. Ecco, questa volta il tutto moltiplicato X 2, visto che non mi sono fatta mancare una bella ricaduta.

Ma quest’anno abbiamo fatto anche di meglio!

Sissignori!

Perché il Pargolo, a ridosso del suo quarto compleanno, ha avuto il privilegio di beccarsi il favoloso virus bocca-mani-piedi (e chi ha bambini sa di cosa parlo) in tutta la sua meravigliosa gamma di problematiche, comprese le ulcere in bocca, che con questo caldo sono un toccasana.

Ottimo!!! Ma voglio stupirvi ulteriormente!

Perché, una volta per fortuna guarito lui, lo ha attaccato a me!!!!!! 

Evvivaaaaaa!!!!!

E’ rarissimo che l’adulto venga contagiato, quindi devo dire che mi sento davvero fortunata!

Negli adulti comunque la cosa è molto più lieve (insomma, la bocca me la sono risparmiata), ma ho passato 4 giorni con bolle dolorose nei piedi e nelle mani che facevano sì che mi muovessi con la grazia e la compostezza di un T-Rex sbronzo.

Ecco, in tutto questo quadro aggiungiamoci ulteriori preoccupazioni familiari, e capirete perché non ho avuto tutta questa voglia né di cucinare, né di scrivere qualche storiella sul blog.

Domenica scorsa il mio Patato ha compiuto 4 anni, volevamo fare una bella festa per bimbi e genitori, ma nelle condizioni in cui versavamo abbiamo dovuto rinunciare.

Però, piccino, ho voluto comunque fargli una torta, questa volta scegliendo come soggetto Gastone, la coccinella de “Il piccolo regno di Ben e Holly”, che è una delle sue passioni (e anche la nostra!!!!).

Un semplice zuccotto con pan di Spagna, crema di ricotta, vaniglia e gocce di cioccolato e ricotta e Nutella, bagnato con latte e cacao (ma per una versione pro-adulti, consiglio di bagnarlo con del Marsala, come ho fatto io con la torta avanzata ;-).

Anche la foto non rende proprio giustizia, ma non ero proprio in vena, chiedo perdono!




Il Pargolo però è stato comunque contento, a lui basta poco per entusiasmarsi: un palloncino, un pallone, una macchinina, un libro.

Gli auguro che questo entusiasmo lo accompagni sempre e lo aiuti ad affrontare tutto con positività!!!

Auguri Patatone mio!!!

2 commenti:

  1. Accidenti Viviana, quando si dice che un guaio tira l'altro! Spero che il peggio sia passato, e se ti può consolare anche il mio è un periodo da dimenticare. Problemi su problemi, a volte manca la forza di affrontarli, a volte vorrei dormire e basta per non pensare, altre volte mi rimbocco le maniche e ci provo. Bella la torta che hai realizzato per il tuo cucciolo, condividiamo anche qui l'amore per Gastone :-)
    E bello il fatto che abbiamo cresciuto figli (mi permetto di usare il plurale perché mi rivedo in tante delle cose che scrivi) che sanno accontentarsi, gioire delle piccole cose ed entusiasmarsi per un palloncino!
    Ti auguro un'Estate serena e tranquilla... ci vuole dopo tutto quello che hai passato! A presto, un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie davvero Valentina.... confesso che un po' di riposo e tranquillità mi ci vorrebbero proprio! Devo riuscire a raggiungere Agosto, poi un po' di sana pigrizia non me la farò mancare!!!
      Buona estate anche a voi!!!

      Elimina