giovedì 28 giugno 2012

Peppa Pig e la torta che volevo!



Finalmente mi sono arrivate le foto della festa di compleanno del mio ometto.... Voi vi chiederete: e chissà da dove dovevano arrivare mai??!....Il fotografo ci avrà messo qualche giorno in più perchè sarà stato impegnato..comunioni, matrimoni, battesimi..... Niente di tutto ciò.
Semplicissima disorganizzazione familiare: io ho visto bene di presentarmi quel giorno con la batteria della macchina inesorabilmente scarica, e mia sorella (diventata istantaneamente fotografa ufficiale dell'evento) ci mette qualche era a scaricare il contenuto della sua macchina...
Devo dire invece che questa volta alla fine ce la siamo sbrigata in un paio di settimane, il che è veramente lodevole conoscendo i suoi standard.



Fattosta che ecco immortalato il frutto del mio sudore: la torta di compleanno con tanto di effigie di Peppa Pig saltellante nel fango, l'attuale idolo indiscusso di mio figlio neo-duenne!
Ci tenevo proprio a farla io, e a farla con qualcosa che lo facesse divertire!
Ed ecco che Peppa mi è venuta in soccorso: devo dire che è stata dura, essendo comunque solo la mia esperienza numero 2 con la pasta di zucchero, però il risultato alla fine è stato più che soddisfacente.
Poteva senz'altro venire meglio, ma l'esperienza insegna, e la prossima volta vedrò di correggermi.
Nella fattispecie: la pdz colorata non si è amalgamata bene (forse colpa del colorante liquido? Credo di sì, perchè invece quella bianca è venuta perfetta...) e al momento cruciale della ricopertura ha dato segni di cedimento crepandosi lungo i bordi.....non vi dico le lodi che ho cantato in quel momento. Soprassiedo.
La decorazione con Peppa invece è in marzapane, colorato con i coloranti in gel, fantastici in quanto a resa.
La scritta invece è di nuovo in pdz bianca (quella venuta bene!).
La torta era una semplice base di "pasta matta" (tipo pandispagna ma con meno uova!) farcita con lemon curd. Ideale per i bambini; peccato che nella foga mi sia dimenticata di bagnare un po' la pasta..........!!! Va bè.....diciamo che ci abbiamo bevuto qualcosina dietro, ed è andata giù benissimo lo stesso!!

Una fatica, ma alla fine il mio pargoletto è stato contentissimo, e ha voluto spegnere le candeline una decina di volte...!!!




Ps. Fortuna che i prossimi compleanni da festeggiare partono da Agosto...ho il tempo per riprendermi! :-D

Ps.2. Per chi ancora non conoscesse Peppa Pig e la sua famiglia e cerchia di amici: tutte le sere (tranne il sabato) su Rai YoYo alle 19.30. Ormai per noi è un appuntamento irrinunciabile.....e piace un sacco anche a mamma e papà!!! ;-)


4 commenti:

  1. La torta è una favola!!! We love Peppa Pig as well!!!! ;) Ma non sapevo fosse arrivata nelle tv italiane. grazie quindi della info! ciao viviiiiii :)

    RispondiElimina
  2. Ma prego!!! E' sempre bello essere utili...ahahaha!!!
    Noi l'abbiamo scoperta qualche mese fa, e ora ne siamo dipendenti!!! ;-)

    RispondiElimina
  3. Ehi! Guarda che c'è anche a ora di pranzo con ben CINQUE episodi!!! E se a pranzo stiamo a casa non si scappa (ma piace anche a me, lo confesso)!!! Bellissima la torta, per i coloranti hai ragionissima quelli in gel sono decisamente meglio... Buona serata Sarah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh! Purtroppo a mezzogiorno me la perdo...sono in ufficio!!! Però al sabato e alla domenica cerchiamo di riparare...ahaha!!
      Buona giornata anche a te!

      Elimina