venerdì 1 agosto 2014

Un'estate al mare, ma anche al lago e anche un po' in campagna!

Foto estirpata dal web :-)




Madames et messieurs, Ladies and Gentlemen: ci siamo!!!!!!!!!


Avrei voluto chiudere con un'altra ricettina facile e golosa e a prova di tonto come mio solito, ma ovviamente "non ce la posso fare a farcela": come sempre succede le ultime incombenze da ufficio me lo impediscono, ma almeno riesco a scrivere sue righe di saluto pre-feriale.


Finalmente arrivano, le tanto agognate vacanze, che cominciano a procurarmi desideri impellenti già da metà giugno..... Da lì è sempre uno stillicidio, perchè il tempo non è mai così dilatato come quando devi raggiungere QUELLA meta.

Tempo beffardissimo, perchè poi tra un battito di ciglia saremo di nuovo col sedere appoggiato alla poltroncina e con le dita a smanettare sulla tastiera; poi in un attimo è Natale, Pasqua con chi vuoi, etc...etc...

Ma nel frattempo voglio godermi questo mese di Agosto, fregandomene beatamente anche del meteo, perchè intanto l'importante è staccare il cervello: oggi alle 12.00 lo deporrò in borsa, lo porterò a casa (dopo aver pranzato in trattoria per festeggiare), gli darò uno spolveratina, lo avvilupperò in una di quelle borsine fighe (tipo Tod's, avete presente? Che classe, ti danno anche le borsine per riporre le scarpe...quanta eleganza....) di cotone traspirante e me lo dimenticherò in qualche anfratto.

Pazienza se in famiglia avranno a che fare per un mese con una decerebrata: al momento non desidero altro!

Troppo uso logora, e il cervello logora chi non ce l'ha (non lo sapevate???).

Quindi: riposo, relax, sane dormite, un po' di mare casalingo se il tempo ce lo consentirà, qualche giorno su "quel ramo del Lago di Como", novelli Renzo e Lucia (già con il frutto del peccato al seguito) che faranno un po' i turistelli a Bellagio e dintorni (mica pizza e fichi) e poi un po' di sana, rudimentale campagna monferrina, che è un must dell'estate, alla faccia delle località rinomate.

Ci porteremo dietro ombrelli e maglioncini, ma in fondo chi se ne frega: l'importante è riposarsi e ritrovarsi.


Buon mese di Agosto a tutti, mi raccomando, fate come me: ripigliatevi!!!!




Nessun commento:

Posta un commento