Pagine

venerdì 26 settembre 2014

Crumble di prugne alle mandorle e Marsala




Cosa succede se l’amico dei suoceri fa loro dono di una barilata di prugne rigorosamente iper super bio?

Succede che mezza barilata arriva anche da noi, perché vuoi mica scoppiare.


Vuoi mica fare come il mio prozio Gigi che, dopo un’indigestione di prugne (o forse erano pere?) dovuta esclusivamente alla gola profonda che lo portò a mangiare TUTTE quelle presenti sull’albero, per ripicca tagliò l’albero stesso??

giovedì 18 settembre 2014

Kao pad supparot (a Settembre il riso abbonda!)


                               

Settembre, tempo di ritorni.

Ritorna il malefico trillo della sveglia, ritorna la routine lavorativa, ritorna la quotidianità, arriva (nel nostro caso) la prima esperienza all’asilo del Pargolo (finora presa con slancio entusiastico… chissà fino a quando durerà…).

E poi ritorna lui: dopo 2 mesi di vacanza riapre per la gioia di grandi e piccini il rutilante circo dell’ MTChallenge, e riparte con un argomento così, leggero….giusto per riprendere con calma…..


giovedì 11 settembre 2014

Limoni confit alla maghrebina



Periodo di cambiamenti.

Al lavoro un nuovo assetto, forse forse riusciremo a lavorare finalmente con tranquillità aumentando anche la produttività…. Mi sento quasi uscita da una dichiarazione di  Marchionne…. Magari domani gli mando un curriculum.

Lunedì invece il mio Pargolo comincerà un’avventura tutta nuova per lui: l’asilo lo aspetta a braccia aperte, ma lui non sa ancora se essere contento o no.


giovedì 4 settembre 2014

Il piatto estivo-invernale: polenta col sugo di salsiccia al mirto. Buon rientro!




Mi è toccato aprire quel cassetto e rimettere il cervello al suo posto.

Non da oggi, ma dallo scorso Lunedì, solo che ovviamente riesco a riemergere solo oggi dalle brume lavorative…

Quando si ricomincia è sempre così: un tuffarsi a capofitto in tutto quello è successo durante il mese di black-out totale in cui invece sono vissuta io.

Black-out positivo, sia ben chiaro: un luminoso black-out, oserei direi, facendo sfoggio di un ossimoro che neanche un poetone….